Ciao a tutte...mi chiamo Sara ho 23 anni sono mamma di una meravigliosa bimba e...amo cucinare!!!Penso che la cucina sia una forma d'arte e non c'è bisogno di essere chef per fare piatti buoni e belli...basta solo tanta fantasia e amore!!!Vorrei che questo blog fosse un "luogo" dove trovare spunti e scambiarsi idee...

martedì 15 maggio 2012

TORTA DI FRAGOLE E CREMA AL BURRO


INGREDIENTI:
- 250 farina 00
- 1 bustina lievito
- 200 g di zucchero
- 2 confezione panna per dolci
-3 uova
- 500 gr fragole fresche
- 2 cucchiai di marmellata di fragole
- 1 limone
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 confezione tortagel
- CREMA DI BURRO (vedi ricetta)

Laviamo e tagliamo adadini le fragole e uniamo il succo di un limone e 3 cucchiai di zucchero e lasciamo riposare in frigo in modo che si formi un bel succo.
Montiamo le 3 uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo 1 confezione di panna e mescoliamo delicatamente per non smontare il composto. Uniamo ora la farina e il lievito setacciati. Versiamo il composto in una tortiera e cuociamo per 45 min a 170°.

Quando la torta è cotta, lasciamo raffreddare e tagliamo a metà. Stendiamo uno strato di marmellata di fragola, uno strato di crema di burro e qualche cucchiaio di fragole. Chiudiamo la torta e farciamo con le fragole rimanenti. Usiamo il succo delle fragole per creare una gelatina, mettendo sul fuoco in un tegamino il succo di fragole e la bustina di tortagel e lascianodo bollire per un minuto. Gelatiniamo le fragole e decoriamo a piacere con la panna montata.

Nessun commento: